E dai ammettiamolo, alla fin fine non si cresce mai. Da quando eravamo piccole la questione del calendario dell’avvento (che poi sarebbe un regalino al giorno e… a chi non piace?) ci fa gola assai. Che poi probabilmente all’epoca si aprivano caselline di cartone per trovare immaginette della natività o, per le più fortunate, dei cioccolatini.


Ma la buona notizia è che siamo nel 2017 e la “calendario dell’avvento mania” (si dirà così?) sta impazzando.


Eh sì, perché è bene iniziare a pensarci adesso per essere preparate il 1 dicembre, anche perché la maggior parte sono reperibili online (a meno che non si vogliano organizzare trasferte) e dunque calcoliamo i tempi di spedizione.


Ce n’è davvero per tutti i gusti: grandi e piccini, lui e lei, nella norma o completamente fuori di testa.


beauty-advent-calendars-1920x1080(Calendario Jo Malone)


BEAUTY


Sono sicuramente quelli più gettonati. Clio Make Up ne ha scritto una recensione secondo me interessantissima io ne ho aggiunto qualcuno. Dai più basic ed essenziali di Sephora e Bottega Verde a quelli dal costo medio di  Khiel’s, L’Occitane (anche in formato premium più costoso ma più ricco), Morris & co., Les Couvent de Minimes, o di Thalgo, passando per i prodotti Lush (che io adoro perché sono cruelty free e perché rendono un bagno un momento di vero relax) fino ad arrivare al Deluxe di CliniqueLook Fantastic, Charlotte Tilbury e ai Super Deluxe di Harrod’s (andato, ahimè, sold out online dunque da recarsi in loco e sperare di essere fortunate) e Jo Malone.


beauty-advent-calendars-loccitane(Calendario L'Occitane)


Per chi dedica molta attenzione ad un prodotto in particolare ci sono calendari dedicati solo ai rossetti come quello di Nyx che offre dai gloss ai colori più mat, o come quello di Essie o di Ciatè dedicati solo alle mani e che ospitano una bella collezione di colori sfiziosi e prodotti per la cura delle unghie.


ciaté-london-advent-calendar(Calendario Ciatè)


Da ultimo il geniale calendario di EsteChoc, ha un costo di 70 euro e lo trovate su Harrods.com. Ero indecisa se posizionarlo qui o nella sezione cibo perché è composto da 24 cioccolatini dalle prodigiose proprietà beauty per migliorare la propria pelle. Pazzesco no? Finalmente una signora scusa per mangiare cioccolato!


Se ne provate qualcuno scrivetemi per farmi sapere come vi siete trovate (sono curiossissima! Su giulia@socloset.com oppure sulla nostra pagina Facebook;) ).


11194782-9064522911700992(Calendario LookFantastic)


FUORI DALLE RIGHE!


Siete delle super mega iper fan sfegatate di Harry Potter? Bene esiste il calendario dell’avvento creato e venduto da Target con……… rullo di tamburo…………. cioccolatini? No! Regalini? No! …. Calzini! Tutti brandizzati Harry Potter. Disponibile negli USA ma sappiamo che riuscirete a trovare il modo di contrabbandarlo fino a qui. Ottimo da regalare senza descriverne il contenuto ad amici ignari che chiameranno la neuro per voi al quarto paio di calzini ricevuto.


hpat-1510228260


Yankee candle ha creato diversi formati per le patite del brand, e ci trovate dentro dai lumini alle candele votive…, insomma se vi piace sappiate che esiste e i formati deluxe sono bellissimi da vedere.


Il calendario dell’avvento dei Piercing Tumundo…. ora non so cosa ve ne facciate di 24 piercing ma tant’è! Lo trovate su Amazon ;)


Il calendario dell'avvento... erotico! Insomma tra una manetta e un frustino, per chi non sa come passare il tempo! :D


c700x420(Calendari Yankee Candle)


GOLOSI


Concludiamo questa carrellata avendo nutrito l’anima, la pelle, l’aspetto e infine nutriamo il corpo.


Qui ci si può davvero sbizzarrire, qualsiasi brand ha fatto il suo, soprattutto se si parla di dolci. Dunque le citazioni si sprecano: Kinder, M&M’s, Smarties, Haribo (e potrei andare avanti ore, pensate ad una marca e dubito che non la troverete) ma anche After Eight (che ha creato un packaging a forma di big ben davvero bello).


81KSYeCBcqL._SX425_(Calendario After Eight)


Esiste inoltre un calendario dell’avvento gluten free e vegan per chi sta attenta alle tematiche.


Quello che mi è piaciuto più di tutti è quello dei te, l’ha creato English Tea Shop o Dammann. Davvero interessanti, sono te di lusso ma si tratta di formati low cost che vi faranno fare un figurone.


z420000598(Calendario Dammann)


DA REGALARE A LUI


Volete essere delle ottime fidanzate, mogli, madre o sorelle? Regalategli un calendario dell’avvento!


Hopt ne propone uno della birra creato in maniera davvero accurata, lo potete ordinare online e vi arriverà a casa piuttosto celermente (senza nulla di rotto perché il packaging è ottimo) con 24 birre da 21 paesi del mondo, comprese le birre top.


Ad_FB_Beery-1-600x314(Calendario Hopt)


Il vostro lui ha la barba hipster e la cura con l’attenzione che impiegherebbe nei confronti di un neonato?  Bene regalategli il calendario dell’avvento dedicato alla cura della sua preziosa estremità: Il bath & body collection for men. Lo trovate su Amazon ed è composto da vari prodotti per la cura del corpo e del viso ma anche da qualche oggettino (forbicine, pettinino, ecc.).


O magari è fissato in generale con i suoi rituali di beauty? (oppure, incredibile, semplicemente tiene alla sua igiene personale?).  Benissimo, ci ha pensato Clarins con un calendario di prodotti men oriented o anche Douglas.


716hmmQv2aL._SL1200_


(Calendario Bath&Body)


Il calendario dell’avvento dei Whisky invece è per veri intenditori, ovviamente lo trovate su Amazon.co.uk o su Selfridge e va da un minimo di 139 steriline ad un massimo di 1000 (ma questo è per veri veri veri intenditori, dunque se non siete sposate o imparentate con un lord scozzese potete stare tranquille). C'è anche quello dei Gin per gli amanti dei cockatil Martini.


State con un nerd? No problemo! Il calendario Lego è quello che fa per voi! Come dite? Sì, sì, c’è anche quello di Star Wars…. (santa pazienza..).


calendario-avvento-2016-wisky(Calendario Whisky)


 

 
Tags: