Che la mamma sia sempre la mamma e che bisognerebbe farle regali tutti l'anno è vero, ma è altrettanto vero che siamo delle gran smemorate, terribilmente impegnate, mortalmente stralunate e... ho finito le rime (per fortuna!).


Ma è bene osservarla e chiedersi, che tipo è mia mamma? Sportiva? Sparkling e modaiola? Easy Chic e un po' bon ton? Viaggiatrice? Romantica?


1 Se hai una mamma sportiva allora è bene assecondare questa sua passione. Se non abbiamo voglia di trasformarci anche noi in piccole Bolt e arrancare dietro di lei per un'appassionante scampagnata ai 20km orari, consigliamo di ripiegare su altro. Gli orologi da running con GPS sono sicuramente un'ottima idea declinati con mille funzionalità. Interessante anche l'idea di proporle un bel giro in bici (sicuramente più rilassante della corsa) magari tra i vigneti, sicuramente le t-shirt così come le sneaker sono sempre una bella idea (le Superga in basso sono di GiniaVirginia88 e le trovate su SoCloset).



2 Mamma alla moda? Sicuramente seguire i colori di stagione di Pantone è un Must (come la gonna color Pale Dogwood che trovate su SoCloset nella vetrina di Muffin). E perchè non un bel Tiffany? La farete sicuramente felice (quello in foto costa 170 euro e comunica tutto il vostro amore!). L'alternativa da fare insieme è sicuramente andare a prendere un bel cocktail in un post chic e trendy, noi vi consigliamo la Terrazza Aperol a Milano con vista Duomo, le piacerà sicuramente!



3 Vostra mamma è tipo da filo di perle, filo di tacco filo di trucco? Sempre bon ton, tenuta semplice ed impeccabile e capelli sempre a posto? Sicuramente un bel trench classico (quello in basso è di Comptoir des Cotonniers) lo userà sempre, così come degli occhiali dalla forma semplice ma chic (nella foto gli occhiali Miu miu di Symo84 su SoCloset). L'esperienza insieme? Ma una serata a teatro of course!



4 Per la mamma viaggiatrice ovviamente un bel weekend fuori porta (perchè non a Vienna?) o la guida Lonely Planet della sua prossima meta (la Cambogia! un viaggio da sogno!). E l'attrezzatura per il viaggio? La mamma viaggiatrice vuole essere comoda, certamente, ma senza rinunciare allo stile (perfetta una t-shirt, quella a righe è di giuliacloset).



5 La mamma romantica è quella che versa una lacrimuccia ogni volta che la loro "bambina" le abbraccia ed esprime il suo affetto, e allora esprimetelo, una bella lettera scritta di vostro pugno è quello che ci vuole. E poi? E poi adorerà un ciondolino comprato da voi (quello di Dodo è di Lucy86 su SoCloset). Vogliamo andare sul classico? Ricopritela di fiori, perchè la mamma è sempre la mamma e noi la amiamo tantissimo! (Quello in foto è il parco di Keukenhof in Olanda dove i tulipani sono in fiore proprio adesso!).




(Immagine di copertina by MTV)
Tags: