Una delle nostre passioni è scovare nuovi creativi, designer ispirati e appassionati con idee preziose “da vendere”. Mettiamo le parole “da vendere” tra virgolette poiché la intendiamo in senso quantitativo ma le idee eccellenti non sempre vedono la luce, abbiamo quindi deciso di utilizzare questo blog anche un po’ come “petizione” e messaggio, ovvero “parliamo di voi, ci piace da impazzire quello che fate, diffondete nel mondo il vostro operato! Noi vi sosteniamo!”.
È il caso dei creativi di Alik, un’agenzia di Design milanese che ha creato una collezione di borse che ci ha fatto letteralmente I-M-P-A-Z-Z-I-R-E! Perché? Perché questi ragazzi hanno davvero qualcosa di nuovo da dire e da creare!


Il nostro oggetto del desidero è la collezione PackBag interamente Handmade che, per ora, è solo in fase prototipale (e da qui tutta la sviolinata di cui sopra perché vogliamo che queste meravigliose borse arrivino nei nostri armadi).


Si ispirano ai delicati packaging di lusso delle pasticcerie (pausa per ricordare il film Grand Budapest Hotel, che abbiamo adorato e di cui il simbolo sono proprio le scatole della Mendl’s Patisserie), con una forte influenza da design nordico ed un pizzico ironia.


Si chiamano Äppelpaj, Blåbär, Sötsak e Kärt (letteralmente torta di mele, mirtillo, dolce e caro) ed evocano la dolcezza in svedese. I colori sono pastello, delicati ed eterei. Le chiusure fantasiose, sembra che nascondano un segreto.


Äppelpaj e Blåbär hanno una comoda tracollina mentre Sötsak è un modello a cestino perfetto per la primavera. Infine lo zainetto Kärt che riprende il giallo di stagione e mette decisamente allegria.



Le nostre preferite? Siamo davvero indecise, tra la Äppelpaj e il solare zainetto Kärt!


Vi piace il lavoro di questi ragazzi? Condividete allora questo articolo e condividete il loro lavoro 😉



Tags: