Giulia Zanon
staff

Abbiamo avuto l'occasione e l'onore di conoscere più da vicino Benedetta Rossi e ne siamo rimaste ammalliate. Benedetta è deliziosamente gentile!


Fashion blogger (www.benedettarossi.it n.d.r.) , Beauty reporter per Glamour.it ed ex modella con all'attivocollaborazioni blasonate come Gucci, MaxMara, Ferragamo (solo per citarne alcune). Non è una di quelle professioniste che tiene gelosamente per sè i trucchi del mestiere ma ama condividere, soprattutto con le giovani che vogliono seguire le sue orme (consigliamo la lettura della sua guida "Come diventare modella").


Benedetta è uno dei volti del fashion system, ma prima di tutto è una mamma, poi una viaggiatrice seriale (porta negli occhi e nel cuore le immagini dei suoi amati viaggi che condividerà presto con suo figlio Angelo), amante degli animali (i suoi cani non la abbandonano mai) e testimonial di ANT (Associazione Nazionale Tumori).


Dinamica, creativa (sognava di fare la stilista prima di iniziare la sua carriera di modella) e appassionata. Siete curiose di conoscerla meglio? Noi da matti! La parola a lei ;)



Ciao Benedetta! Grazie per aver accettato questa intervista. Dobbiamo confessarti che il tuo blog ci piace molto perchè è ricco di contenuti e consigli (ahimè non tutte le blogger hanno davvero qualcosa da dire). Siamo curiose: com'è nata l'idea?


Quando e' arrivato il momento di appendere i tacchi al chiodo per sopraggiunti limiti d'età nella mia carriera di modella (🤣🤣🤣🤣 confesso non sono una ragazzina), ho pensato che volevo assolutamente restare nel settore moda.


Ho iniziato a lavorarci a 14 anni e ancora me sono follemente innamorata!


Sopportando poco le briglie al collo (sono nata libera!), ho pensato che dovevo trovare un lavoro che amassi in modo da farlo con piacere.


Il blog e' stato un passaggio naturale!



I tuoi SEMPRE: Cosa non può mai mancare nella tua borsa o nel tuo armadio?


Il mio armadio è essenziale! Sono molto organizzata e metodica, quello che non metto per una stagione viene regalato o venduto. Odio accumulare!


Non devono mai mancare gli accessori; una scarpa particolare, una it-bag o un bracciale intramontabile come il clic-clac di Hermes 😍


La mia borsa al contrario è  molto simile a quella di Mary Poppins perché essendo mamma ho sempre di tutto.


Perciò in questo caso non devono mancare; cipria, fazzolettini e il cellulare!



Sei una globe trotter, ci consigli qualche location da visitare assolutamente? E se ci raccomandi anche qualche localino ci rendi felici ;)


Si avvicina il caldo perciò il mio consiglio riguarda una località con il mare! Dovete assolutamente andare in Puglia e visitare Polignano a mare.


Il paesino è a picco sul mare, su una scogliera che domina la costa e incastonato al suo interno Grotta Palazzese, un ristorante scavato nella roccia!! Romantico, glamour e unico al mondo. Decisamente tra o miei preferiti on assoluto. Se avete altre curiosità



Ci puoi svelare qualcosa dei tuoi prossimi progetti?


Noooooooo voglio che siano una sorpresa!!!!


(Foto fornite gentilmente da Benedetta Rossi che ringraziamo. www.bendettarossi.it)


Tags: