DearSanta Claus

Caro Babbo Natale,

oggi è il 1 dicembre, primo giorno del calendario dell’avvento (avete dato uno sguardo ai calendari più trendy del momento!?!), quando si inizia ufficialmente il conto alla rovescia, il countdown alla Rocky Balboa, per arrivare alla tanto attesa vigilia, dimenticando, alle prese con una maratona mangereccia degna del Guinness World Record, lavoro, doveri, discussioni con il capo, ex fidanzati…insomma ormai si sa a Natale siamo tutti più buoni quindi non ci resta che rilassarci goderci il momento e attendere di spacchettare i tanto agognati regali…un momento…avete detto regali?!??

Giusto per non mettervi inutili ansie, mancano esattamente 3 weekend prima di Natale, di cui uno lo si passerà ad addobbare la casa, fare l’albero e chi più ne ha più ne metta…ma il tempo rimasto per i nostri acquisti si riduce davvero al minimo…tocca farsi venire qualche idea!

Già perché ormai la "googlite", la sindrome di digitare freneticamente qualsiasi cosa si abbia bisogno ci ha sopraffatte e la tentazione di fare ricerche online della serie “regalo mamma crisi di mezza età”, oppure “regalo fidanzato non troppo serio ma aspirante tale”, e ancora “regalo amica neo mamma bimbocentrica” è dietro l'angolo! E a tutto ciò si aggiunge il rischio che anche il nostro ipotetico lui si appresti ad effettuare ricerche su Internet incappando nella top ten dei regali che ogni donna vorrebbe e finendoci con il trovarci con un abbattitore o una planetaria super ingombrante che proprio non si addice a noi fashion addicted...ecco quindi che a tutto ciò ci ha pensato So Closet, con una lista speciale per soddisfare anche le fashion victim più esigenti!

1) Non c'è nulla di più indispensabile del superfluo

 

chiarini gum

Oscar Wilde docet, la maggior parte della gente pensa che un regalo utile possa essere sicuramente più apprezzato di altro ma è il concetto di utile che non sempre coincide con le nostre aspettative... letteralmente viene definitivo utile tutti ciò che può essere utilizzato per determinati fini o scopi indi per cui non è necessariamente un attrezzo da cucina (la sindrome Masterchef ha democraticamente colpito l'umanità, fate occhio!), un attrezzo bondage sulla scia delle sfumature di grigio, nero etc o dei guanti per ripararci dal freddo. Per una donna utile potrebbe essere l'ultima Gum in versione Gianni Chiarini con tanto di cuori o stampa animalier...utile per poter contenere tutto quello di cui Mary Poppins avrebbe bisogno, per metterci di buon umore e per fare invidia alle amiche più cool!

2) É il pensiero che conta

Gifts-for-makeup-artists

Verissimo, regola sacrosanta, perché non è necessario spendere e spandere, noi vorremmo l'impegno, le attenzioni e la dedizione degne di una principessa Disney...esistono prodotti per il nostro make-up in versione natalizia deliziosi, con pacchetti super glamour da appendere anche all'albero! Un rossetto rosso fuoco da sfoggiare al cenone di Capodanno per l'amica che, perse le speranze con il principe Harry tenta il tutto per tutto, uno smalto a extra tenuta, una palette da contouring, un mascara extra volume, pennelli da make-up artist...non demordete qualcosa di cheap and chic lo troverete sicuramente!

3) Wonderlusting around the world

xmas_plane

Letteralmente "a strong desire for or impulse to wander or travel and explore the world"quel desiderio incontrollabile di viaggiare e perdersi nelle meraviglie del mondo! E se non avete approfittato del Black Flyday, dove le più rinomate compagnie hanno prontamente proposto offerte e coupon imperdibili...la black week continua e si possono trovare offerte e prezzi davvero convenienti per visitare le capitali europee o anche semplicemente imbarcarsi sul primo treno disponibile e perdersi nella magnificenza delle città italiane! É il regalo adatto per chiunque, per staccare la spina con un'amica, per approfondire una conoscenza interessante, per trascorrere qualche giorno diverso con la propria famiglia o per approfittarne e andare a trovare quegli amici dispersi per il continente...effetto sorpresa garantito!

4) Diamonds are a girl's best friend

les_nereides_xmas

Che i diamanti fossero i migliori amici delle donne lo si sapeva già, Marilyn Monroe lo cantava a squarcia gola con quel delizioso vestitino rosa addobbata con diamanti da fare invidia alla regina, ma in questi tempi di spending review non è che proprio un diamante sia all'ordine del giorno...poi, in ogni caso, suggella un momento speciale, è un regalo da ponderare e usare con parsimonia, ma questo discorso non vale per i gioielli! Già perché i grandi marchi hanno sfoggiato delle collezioni, rigorosamente Limited Edition, in versione natalizia a dir poco deliziose... Les Nereides ha dedicato una intera collezione ai paesaggi innevati da cui fanno capolino renne, slitte, adorabili pupazzetti di neve, mantelline rosse e trova spazio persino una regina delle neve in stile Maleficent... c'est magnifique!

5) Regala il tuo tempo...

ciocc-calda-min

Esistono poi quei casi in cui fare un regalo diventa davvero un dubbio amletico...tutte noi abbiamo l'amica incontentabile, l'amico contro il consumismo natalizio, la nonna che vorrebbe tanto bere una cioccolata calda con la sua adorata nipotina, cuginetti e figliocci che sgranano gli occhi davanti alle vetrine ricolme di dolcetti e ogni delizia con quello sguardo languido in stile Gatto con gli stivali... beh allora perché non cogliere l'occasione del regalo di Natale come un momento di condivisione! Tutti i ristoranti, inclusi quelli stellati, caffetterie e locali storici delle città propongono buoni natalizi per poter stare insieme, approfittarne per scambiare quelle quattro chiacchiere che si tendono sempre a rimandare tra impegni vari, e ancora corsi di cucina express, lezioni da sommelier...un'occasione speciale to share the Xmas love!

PS Dimenticavo, dopo il successo del mercatino fashion, il 3 e il 17 dicembre vale davvero la pena di fare un salto all'East Market di Milano...io non mancherò!

Chiara, earring lover

 

 
Tags: