Ehi Girls! Siete pronte per l'estate??? No tranquille, non mi riferisco alla dieta dell'ultimo minuto (che per altro io non ho fatto, lo ammetto) ma ai trend dell'estate! Ok, prontissime??? 3, 2, 1....


Prima regola: Questo è l'anno del costume intero. In redazione, entusiaste, siamo andate in giro a curiosare, provare e abbiamo scoperto che: Calzedonia ha promosso una nuova linea di costumi tinta unita personalizzabili.


Cosa significa personalizzabili? Che è possibile stamparci sopra una scritta dal colore, forma e posizionamento desiderato (e si può fare anche online). Io e la mia amica Veronica ci siamo entusiasmate e ci siamo dette "proviamo!", dopo 3 minuti di silenzio davanti alla scelta della scritta, pronte per ordinarne uno, ci siamo guardate: "ok non ho idee per me, tu vuoi qualcosa stampato sul petto?". "No direi di no". "E sulla pancia?". "Men che meno".


Ok passiamo ad altro... (e ammiriamo quanto stanno bene alle modelle qui in basso prima di chiudere il capitolo).



Accantonando la personalizzazione del costume ne abbiamo scoperti a righe e righine (che se sottili o posizionate e in maniera irregolare snelliscono la figura) e disegni geometrici ma non solo, tutti con un taglio e gusto Retrò. A noi sono piaciuti nell'ordine la capsule collection firmata da Gigi Hadid per Tommy Hilfigher di cui abbiamo trovato strepitoso il costume a righe oblique rosse e bianche, i costumi interi anni '50 di Miu miu e l'idea di abbinare il floreale della collezione Fendi anche ai costumi (qui è d'obbligo essere filiformi e un po' spiritose per evitare di sembrare un abat jour).



Sempre trend di quest'anno sono i costumi a vita alta, un po' anni '50, un po' Marylin, il gusto retrò ha conquistato tutte le passerelle e capostipite della tendenza è stato sicuramente Miu miu che li ha proposti in abbinata alle sue ormai famose Cuffie che quest'anno hanno sicuramente trovato un pendant perfetto (Elle Fanning non è adorabile?).



Ora, assieme ai fantastici pezzi di moda, tra interi e vita alta, che consigliamo più per la mattina e la sera in abbinato ad un buon pareo o un paio di short morbidi, o anche meglio a pantaloni fantasia in seta stampata.  Veniamo ai costumi che, sottoposte ad abbronzatura, non ci fanno sembrare dei monoblock di colore (faccia nera, corpo bianco, gambe nere). Lungi da me dal criticarli e, anzi, sensibile alle cose belle li adotterò di sicuro ma... l'abbronzatura è una cosa seria e dunque parliamo di bikini!


Oysho ha proposto una collezione per tutti i gusti di quest'anno quindi dal marinaro al sapore più romantico e retrò ma consentendo di scoprire tutte le zone desiderate.



Volete andare sul sicuro? Io in genere tutti gli anni scelgo un bikini passe-par-tout, colorato, tropicale, perfetto per l'abbronzatura. Consiglio Banana Moon, allegro, colorato e resistente


Ovunque andiate ad abbronzarvi quest'estate: Have fun girls! ;)



(Immagini by Tommy Hilfigher, Miu miu, Fendi, Miu miu, Oysho e Banana Moon).


Tags: