L’estate 2017 è in arrivo, e tra una remise en forme e l’altra (fino all’ultimo si tenta di correre ai ripari), si sente già parlare di ferie, vacanze, mete estive ma soprattutto outfit! Quale sarà il tormentone estivo l’abbiam già facilmente intuito, ma quale sarà il look perfetto da sfoggiare per un Despacito Suave Suavecito?!?

Partiamo dai capelli: anche quest’anno, sebbene in leggera ascesa, largo alle chiome arcobaleno in stile My Little Pony, ma sarà l’ultimo quindi, nel caso, meglio approfittarne!

Potete decidere di optare per punte rosa cipria o per un effetto multi color sempre in tonalità pastello…assolutamente Pantone approved!

hair colors

Maggio tempo di cerimonie, matrimoni, battesimi, comunioni, occasioni imperdibili per sfoggiare il meglio di noi…ma quale acconciatura scegliere?

Ecco qualche consiglio per voi! Innanzitutto da dimenticare le classiche acconciature da cerimonia ricercate con boccoli plastici (un vero e proprio tormento per chi ha dovuto subirle in prima persona in giovane età quando impazzava il friseè), il nuovo trend è puntare su semplicità e morbidezza. Cerco di spiegarmi meglio: l’obiettivo è avere un’acconciatura impeccabile che dia un effetto naturale, della serie mi sono svegliata così!!!

Con i capelli lunghi le opzioni sono innumerevoli e immancabile è la treccia: che sia laterale, classica, a lisca di pesce, effetto matrona romana, che ricrei una mezza coda…insomma nel dubbio andate di treccia!!! Si può optare per una treccia a mo’ di cerchietto per un look bon ton oppure circondate il vostro capo di morbide trecce per un aspetto giovane e fresco o ancora creare una treccia laterale effetto finto spettinato!

Per un look invece che ricorda caffè e boutique parigine, il must in assoluto rimane il messy bun, ossia quello chignon morbido, solo apparentemente disordinato ma che richiede pratica, esperienza e soprattutto costanza; infatti più naturale sarà il risultato, più sembrerete raffinate ed eleganti. Se avete i capelli fini, oppure volete un effetto extra volume potete utilizzare quelle pratiche spugnette per un fake messy bun super cool effect!!!!!

Per chi invece sfoggia un taglio bob, un vecchio caschetto poco disciplinato, per chi sta tentando disperatamente di avere una chioma lunga e selvaggia, niente paura direbbe il Liga nazionale…le idee viste sulle passerelle ci vengono in aiuto e propongono una base effetto naturale da fissare con fiori, mollette e forcine per abbracciare la tendenza Hippie style!

E se invece, come delle valorose fashion victims, avete un taglio corto, sbarazzino e asimmetrico largo agli accessori…quelli non sono mai abbastanza!!!

hair accessorizes

Chiara, earring lover

 

(Foto di copertina by bellosebuzz and web)
Tags: #earring lover #hair style #socloset #socloset blog