Care le mie Fashion addict, fedeli lettrici di questo blog, spero abbiate tratto buoni spunti dal precedente articolo sui party più cool da dare nel 2017 (psss.. se non lo avete letto lo trovate qui ;) ).


Benché siano tutti perfetti anche per l'estate (ad esempio lo Shooting party, che abbiamo messo in atto per l'addio al nubilato della mia adorata amica Lucy) ci è sembrata una buona idea pensarne 3 appositamente per le vacanze, ed ecco qui le nuove idee dalla redazione:


1. POOL PARTY


"Brave", direte voi, "che bella scoperta!".


Beh in effetti non ci vuole un genio per capire che una festa estiva con piscina è decisamente l'idea di una festa ben riuscita.  Quello che però non tutti sanno è che, se non avete un amici muniti di piscina da convincere, esistono diverse piscine affittabili allo scopo sia pubbliche che private, piscine di circoli o ville su Airbnb, in tanti il costo non sarà ingente e il divertimento è assicurato!



Ecco le regole: Portarsi dietro qualcuno con il patentino da bagnino (non si sa mai). Munirsi di gonfiabili che sono uno dei must di quest'estate (e tornare bambini), più strani sono e meglio è (un esempio sono quelli della marca Fun Boy, pubblicizzati anche da Chiara Ferragni, ma non sono i soli), quindi che siano cigni, fenicotteri o ciambelle giganti, sono d'obbligo. Bibite fresche e detox a manetta, meglio se con carotene, perfette con l'abbronzatura.


L'ultima regole è lasciare tutto pulitissimo! Mi raccomando ;)


2. COCKTAIL COMPETION PARTY


D'estate si sa bere è importante: fa caldo ed è necessario idratarsi. Dunque, la Cocktail Competition funziona esattamente come il Cooking Competition Party ma per i beveraggi!


Consentiti gli analcolici e bibite fantasiose, insomma fa caldo e vince chi propone il cocktail più adatto.



Mi raccomando preparate degli stuzzichini salati e dolci adatti ad accompagnare gli alcolici (non si beve a stomaco vuoto!). Se volete stupire i vostri ospiti preparate grandi ciotole di frutta dai tagli fantasiosi, ghiaccioli millegusti e cubetti di ghiaccio colorati all'interno dei quali avrete congelato magari un lampone o una foglia di menta, oppure aromatizzati con sciroppi o succo di limone.


Preparate dei premi (magari colorati) e una scatola (con penne e bigliettini) per le votazioni, al termine della serata (o della giornata) verrà premiato il cockatil più votato e magari anche la bibita più fantasiosa, si sa l'occhio vuole la sua parte ;)


La sfida in più? Preparare l'insalata giusta per il cocktail giusto!


3. ICE CREAM PARTY


Prestate attenzione, per questo tipo di festa vi serve un solo strumento ma fondamentale. Una macchina per il gelato di quelle che congelano automaticamente (non di quelle con il cestello da mettere in freezer). Benchè le vendano ancora sono più tipiche degli anni '60 (incredibile a dirsi ma avevano degli elettrodomestici fantastici all'epoca) dunque è facile che non lo si debba comprare ma basti chiedere in famiglia o agli amici, sicuramente qualcuno ce l'avrà in casa che giace inutilizzata.


Si tratta di un piccolo tesoro perchè sono macchine in grado di produrre da mezzo a 1 kg di gelato in 10 minuti.



E voilat il party è servito: Armatevi di latte, sciroppi e tutti gli ingredienti più fantasiosi (avete già provato il gelato ai biscotti? E alla birra? Ve li consigliamo) e via! Se volete fare un figurone preparate ciotole di guarnizioni (caramelle, scaglie di cioccolato, meringhe, caramello) e magari comprate di coni o delle coppette carine. Molto adatto per la merenda o il brunch (perchè no?) della domenica e mi raccomando la playlist giusta! ;)


INFINE...


Mi raccomando, sono sempre valide tante idee che vi abbiamo già dato (vedi l'articolo "I 6 party più cool da dare nel 2017"), come il Pic-nic Party e il Concert Party (magari in spiaggia! n.d.r.) ma con queste piccole accortezze: Munirsi SEMPRE di Antizanzare e zampironi, Se di giorno tenete della crema solare a disposizione di tutti e poi Divertitevi, divertitevi, divertitevi"


Attendo feedback su com'è andata e non scordate il look giusto! Buona estate! ;)



 
Tags: #come organizzare feste estive #consigli di lifestyle #cosa fare #feste cool #guide di lifestyle #it-girl #novità lifestyle #party estivi #trend primavera/estate 2017