Per affrontare con il giusto mood il solleone dobbiamo assolutamente avere gli accessori appropriati; uno di questi è senza dubbio la Basket Bag o meglio il cestino che si sta affermando sempre più come vera it-bag, essenziale nell’armadio delle nostre vacanze.



Sia che stiate pianificando un fine settimana in crociera tra le isole del mediterraneo o una mini - fuga (come direbbe Bridget Jones) verso la spiaggia più vicina alla città, il cestino di paglia è uno degli accessori must have dell’estate 2017 (a meno che non decidiate di fare trekking in Islanda, ben inteso...).


Osserviamo il trend che, dal 2016 ci ha portate dalla classica borsa dalla forma morbida in paglia o raffia, decorata da una cascata di pon pon coloratissimi e con le proprie iniziali ben in vista, fino al 2017 dove l’obbligo è la forma strutturata.



Care Fashion Addict, toglietevi dalla testa la classica Cabas o lo stile Tropeziennes, e pensate invece ad una vera e propria borsa rigida in paglia di vienna, vimini o midollino che si declina da mattina a sera diventando una tracolla bon ton, un secchiello daily chic, un cestino boxy o una sfiziosissima clutch da sera.


Ve ne propongo, allora, per tutti i gusti, ma soprattutto per tutte le tasche, dai modelli più sobri a quelli più eccentrici: dal cestino rigido quasi professionale di Prada (prima foto in alto), alle tracolline in paglia di vienna di Stella McCartney (foto in copertina), alla Camel Bag di Kate Spade (seconda foto) andato in pochissimo tempo sold out (per quanto questa borsina sia un po' stramba, la collezione di Kate Spade ispirata al deserto è fantastica, datele un'occhiata ;) ), passando per quelli coloratissimi di Dolce & Gabbana, alle chiccosissime e floreali Fendi… (terza foto) in poche parole con la borsa di paglia al braccio sarà un successo garantito.! E poi, aiutate da un giro di shopping fortunatissimo, potreste imbattervi nei fantastici pezzi vintage fine anni 90 primi anni 2000 di Chanel, Fendi ed Hermes: quale occasione migliore per un acquisto modaiolo?



Ma come possiamo abbinarle da mattina a sera? Di giorno una bella camicia e una gonna leggera sandali bassi e il canestrello Prada saranno perfetti compagni di una riunione in città. Per rilassarsi a bordo piscina un bel caftano bianco, scarpe flat morbide con nodo e un cestino divertente diventando così uniche.



Al tramonto, per un party estivo, la combinazione perfetta è abito lungo in seta leggero, sandali con tacco e una clutch di midollino. Per un outfit invece più casual adatto al giro domenicale in un mercatino, basterà una semplice maglietta con stampa coloratissima, pantaloncini corti dei grandi occhiali da sole con montatura leggera e ovviamente un cestino in mano di vimini.


Qualunque sia lo stile che sceglierete, queste borse aggiungeranno l'elemento giusto a qualsiasi outfit vacanziero. Fatemi sapere il vostro preferito! :)



Tags: