Vuoi apparire sulla homepage di SoCloset? O magari all’interno delle newsletter e acquisire sempre più visibilità e follower? Qual è il segreto? La tua creatività unita ad un pizzico di divertimento e… voilà foto FANTASTICHE! Dopo tutto SoCloset è un enorme guardaroba condiviso e dunque è giusto far conoscere te e il tuo “Social Closet” nel modo più chiaro e diretto possibile. E si sa.. le foto sono ciò che è più "parlante" all'interno dei tuoi annunci.


Ecco i nostri consigli step per step per un profilo ed un “Social Closet” da urlo!


1.       Le foto falle TU: è divertente!! Le foto prese da internet si vede che sono copiate e non fidelizzeranno il tuo cliente.


2.       DIVERTITI! Crea set divertenti, invitanti, composizioni fotografiche. Fare le foto per SoCloset è un momento Social, da condividere volendo con qualcuno per cui SPAZIO ALLA CREATIVITA’. Noi ci divertiamo organizzando serate shooting con le amiche!!


DA EVITARE: Troppi oggetti tutti insieme che “rubano la scena” a ciò che vuoi vendere/mettere in affitto


3.       Assicurati che i tuoi capi vengano fotografati ben esposti ad una fonte di luce, meglio se naturale all’aria aperta ma vanno bene anche quelle casalinghe purché la foto risulti luminosa e invitante.


DA EVITARE: Foto con il flash, buie o fatte la sera. Immagini sfocate o con filtri che ne impoveriscono la qualità.


4.       Quando puoi indossa sempre i capi e gli accessori che vuoi vendere/mettere in affitto. Serve a dare maggior consapevolezza di ciò che si sta acquistando/affittando e le visite al tuo Closet aumenteranno! Vanno bene anche foto di abiti su un manichino o appesi ad una gruccia purché su uno sfondo che non li oscuri e alla luce naturale in modo che possano apparire chiaramente anche se non indossati.


DA EVITARE: foto di oggetti appoggiati in terra o spiegazzati su un piano d’appoggio o sul letto.


5.       Usa uno sfondo semplice, pulito, meglio se chiaro. Oppure uno sfondo divertente che caratterizza solo te.


DA EVITARE: Sfondi che non fanno risaltare l’oggetto. Tagliare l’oggetto nelle foto, è importante mostrare tutto l’oggetto.


6.       Il BRAND: Dimostra che ciò che vendi è autentico (è vietatissimo vendere o mettere in affitto oggetti contraffatti su SoCloset) metti bene in evidenza nelle foto ciò che prova l’autenticità.


Il team di SoCloset è sempre qui per darti una mano e a rendere te e il suo Social Closet sempre più popolare!


12509178_10156388178665693_8845913756539881898_n

 

(Foto di copertina by Elevezine)
Tags: