La notte delle streghe si avvicina, i party in città si moltiplicano, teschi, streghe e zombie fan capolino dalle vetrine e tutte ci sentiamo in dovere di festeggiare ma soprattutto essere all’altezza della notte più mostruosa dell’anno.
Così se siete alla ricerca di idee express, ecco qui dove potete trovare qualche spunto interessante.


Per la serie, chi l'ha detto che solo Heidi Klum (famosissime le sue mise halloweenesche) e Kate Moss (in copertina) possono essere le regine di questa notte??


Le più grandi catene (H&M per dirne una..) si sono sbizzarrite a lanciare collezioni create ad hoc, mini abiti stretch con stampe di ragni macro, tutine animalier (che non guastano mai) o sexy teschi per conquistare gli zombie più esigenti. In questo caso occhio al trash: no ai tessuti troppo plasticosi, sì alle gonne corte ma non eccessivamente corte da far sembrare il costume destinato ad una 14enne. Ma sopratutto sì ai tacchi, rigorosamente black!


halloween cost


E se non avete voglia di acquistare un abito che usate solo una volta all'anno? No problem: un tubino nero oppure una t-shirt più leggins stretch e tacco neri e.... assolutamente non da tralasciare un make up da urlo: per le più temerarie i tutorial di trucchi vampireschi, bambole noir (eccone alcuni davvero interessanti che non vi faranno sentire la mancanza di un costume acquistato apposta). Diversi brand di make up propongono delle palette apposta, acquistabili da Sephora o nelle varie profumerie. In alternativa troverete ottimi kit trucchi nei negozi di giocattoli dotati di pennello e con spazio alla creatività.


Non dimenticate le unghie a tema, le idee si sprecano e non vi rimane che prendere spunto e mettervi subito all’opera…ormai non manca molto!


unghie halloween

Infine se optate per un party rigorosamente homemade ecco che l’idea di una cena con delitto, o di una caccia al tesoro con teschi e mostriciattoli vi trasformerà immediatamente in una grottesca desperate housewife da far invidia a tutto il vicinato.


Non dimenticate i dolcetti ;)


Chiara, earring lover


Tags: #come vestirsi ad halloween #costumi di halloween #fashion halloween #halloween #idee per halloween #maschere per halloween #unghie per halloween