Quando si dice "tua figlia è tale e quale a te", e mica è una battuta! Le collezioni che vestono le creature proprio come mamma e papà esistono già da qualche anno e sono state adottate da diversi brand. Da quelli più commerciali come Zara con la collezione Mommy & Me nel 2011, composta da diversi accessori come scarpe e borse abbinate per mamma e bambina, a marchi più di nicchia come il torinese Babybow Cashmere che produce capi per neonati, bambini, teenager e genitori; un unico brand che può accontentare tutta la famiglia, con abiti alla moda e tessuti di alta qualità.


b36f04_db14f5a95c07412aa1e16b53d324069a
(Foto: Babybow Cashmere)


Noi ci siamo innamorate: La collezione Mini Me primavera-estate 2017 di Dolce e Gabbana veste mamme, figlie, ma non solo. Propone infatti capi per tutta la famiglia, inclusi papà, bimbi e bimbe di tutte le età, dai neonati ai teenager. Sono sempre di più le mamme fashion addict che vogliono abbinare i propri outfit a quelli delle loro figlie, e questa collezione permette di farlo con stile.


dolce-and-gabbana-summer-2017-mini-me-collection-22_new-800x560


(Foto: Mini Me Dolce & Gabbana)


Stampe colorate e divertenti che non copiano esattamente il look di mamma e papà ma lo ripropongono in capi adatti ai bambini. Vestito lungo con stampa floreale per la mamma? Stessa stampa anche per la figlia ma con un abitino più corto e un taglio ideale per una bambina.


dolce-and-gabbana-summer-2017-mini-me-collection-01-800x560


(Foto: Mini Me Dolce & Gabbana)


La collezione propone diversi look, da quelli eleganti per una serata speciale a quelli più sportivi per tutti i giorni. Abbinamenti solo per mamma e figlia o total look per tutta la famiglia. A noi piace molto proprio perché diventare mamme non significa abbandonare la passione per la moda, ma trovare modi alternativi per esprimersi.


dolce-and-gabbana-summer-2017-mini-me-collection-42


(Foto: Mini Me Dolce & Gabbana)


E per chi come me ha bimbi ancora troppo piccoli per questa collezione? Non temete, nell'attesa che crescano potete comunque divertirvi senza rinunciare allo stile. Infatti Dolce & Gabbana ha pensato anche ai neonati con la collezione Mimmo e Zambia, ispirata al mondo degli animali, tenerissima e allo stesso tempo molto fashion!


dolce-and-gabbana-summer-2017-newborn-collection-10-800x560


(Foto: Mimmo e Zambia Dolce & Gabbana)


(Immagine di copertina Mini Me Dolce & Gabbana)


Tags: