SoCloset è anche Social blog, dunque vi presentiamo Chiara Rivolo, la nostra prima fashion blogger!


P.s. se volete collaborare anche voi scriveteci ora sssshh... lasciamo parlare lei ;)


Hello world, this is me!
Comincerò proprio da questo frame, dal sapore retrò (credo che Belle Perez sia ormai una meteora dispersa), per presentarmi e farvi scoprire qualcosa di me.
Nome Chiara, età non dichiarata (Wilde sosteneva che una donna che dichiari la propria età abbia già perso metà del suo fascino, quindi mi attengo al dictat wildiano), curiosa, appassionata di viaggi e avventura e decisamente estroversa.
Come potrei definirmi… beauty blogger, wine lover, cultrice del bello in generale purché sia di classe e mai banale ma soprattutto una vera e propria earring victim, una collezionista seriale di orecchini super esclusivi, sempre alla ricerca dell'orecchino giusto per farmi notare e far la differenza....Be unique potrebbe essere il motto che più mi rappresenta!!!



Così per questo primo articolo del blog ho deciso di cominciare a raccontarvi proprio da dove tutto ebbe inizio, quando al liceo, durante una gita di classe nella extra chic città di Parigi, incappai di fronte alla vetrina ricolma di orecchini sberluccicanti, stravaganti, ma allo stesso tempo ultra raffinati…fu amore a prima vista! Me ne innamorai subito e investi anni e anni di paghette e lavoretti saltuari in un paio di orecchini vintage, che diedero il via a questa mia grande passione! Gelosamente custoditi in un’antica cassettiera e catalogati per brand, occasioni e peso (unico limite che presentano alcuni orecchini eccessivamente macignosi ma sicuramente d’effetto), perché ognuno di essi ha una propria storia e merita un posto speciale nonché infinite attenzioni per evitare che possano danneggiarsi. Gli orecchini illuminano le mie giornate (soprattutto quelle tristi e uggiose) e i miei outfit total black, facendo capolino da piumini e sciarponi in inverno, oppure arricchendo un jean e maglietta ultra semplice nei pomeriggi estivi!
Catturano l'attenzione dei curiosi, di sicuro ti permettono di non passare inosservata e tutto ciò mi ha permesso di distinguermi come la ragazza...con gli orecchini (devo ammettere che il titolo mi onora e mi lusinga, ma della ragazza con l'orecchino di perla ahimè non ve traccia, ma siamo sulla buona strada)!


Chiara, earring lover




 

(Foto by Zoe Kozlig e Irving Penn)
Tags: