E con moltissimo entusiasmo vi annuncio, con questo articolo, una nuova e bellissima avventura nella quale oggi ci stiamo imbarcando: i servizi fotografici in collaborazione con talentuosi designer italiani che documenteremo con felicità e intensità nelle pagine che state leggendo.



Dietro l'obiettivo: Andrea Asti, bravissimo fotografo del collettivo Stille che ha immortalato le potenti immagini della Torino Fashion Week (la splendida foto di copertina dell'articolo dedicato alla TFW è sua, se non l'avete ancora letto date un'occhiata!).


E davanti all'obiettivo? Davanti c'erano le splendide creazioni di Pietro Barbieri. C'era il tramonto, e poi Lucia e Sara (fantastiche!) e Chiara (la nostra fashion blogger appassionata di orecchini, non vi sarete mica perse i suoi articoli vero?), c'era Elena, colonna portante di SoCloset (suo l'articolo sull'abito da cerimonia perfetto, ricordate?). E poi.. beh.. c'ero anche io e ho avuto l'onore, grazie a Pietro, di essere la Fashion Stylist del servizio.



Nella cornice d'eccezione, con la magnifica Mole Antonelliana di Torino sullo sfondo, che SoCloset ha a disposizione, abbiamo immortalato alcuni dei look proposti da Pietro (ce n'erano moltissimi, uno più bello dell'altro, abbiamo dovuto scegliere) in un mix di bellissimi scatti di Andrea e foto rubate al set.



Ma chi è Pietro Barbieri? Stilista Torinese dall'occhio sartoriale (abbiamo toccato i suoi pantaloni con mano e sono P-E-R-F-E-T-T-I) e dalla fantasia in movimento, come i suoi abiti: Per tutte le occasioni. Mai statici ma, come gli elementi, ora leggeri come l'aria, ora quasi liquidi, come l'acqua, ora statuari e luminosi come la luce che filtra nelle foreste.



Conseguita la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche decide, dopo aver represso la sua passione per anni, di abbracciare definitivamente il mondo della moda e lo fa con precisione quasi ingegneristica e grazie ad anni di studio di tecniche e modelli.



I tessuti sono naturali, abbracciano il corpo spontaneamente e comodamente. Le cuciture, i tagli e i modelli sono perfetti e.. sì, lo so che ho già usato questa parola, ma Pietro è uno di quei rari talenti che mixa a punto la fantasia all'attenzione quasi maniacale per i particolari e i capi, morbidi e confortevoli, sono perfetti davvero.



Trovate le creazioni di Pietro Barbieri in alcune delle boutique più esclusive di Torino (come Regina) e Milano (come Spazio Nur), non siete di Torino o Milano? Non preoccupatevi, contattatelo! A breve alcuni capi in esclusiva per noi anche su SoCloset.


Al prossimo servizio!


P.s. Come sapete il Blog di SoCloset è Social: se volete segnalarci stilisti emergenti, siete voi stessi un brand o avete una boutique, scriveteci! hi@socloset.com




Foto by Andrea Asti di Stille
Tags: