Flavia Massimi
author

Ragazze ecco il primo articolo della Social Blogger Flavia Massimi (30enne romana, nonostante una vita passata tra i numeri è una fashion addict coi fiocchi!).


Lasciamo la parola a lei:


Ben tornata primavera: messe via le giornate grigie e complice la luce torna la voglia di indossare capi colorati. Come non rispolverare, quindi, un pattern classico e marinaro (quindi vacanze!) come le righe? Questo è uno dei trend visti alle fashionweek 2017: tante tante, ma tante righe!



Coloratissime come un quadro di Mirò, mescolate in modo grafico quasi psichedelico come fa Diane Von Fustemberg, verticali ed orizzontali in modo casuale come ci mostra la fashion blogger Chiara Ferragni in un total look Fendi o a creare classiche righe tipiche dei tessuti maschili per reinventare bellissime camicie come le icone Olivia Palermo e Dakota Johnson in Proenza Schouler per Vogue USA (foto by Patrick Demarchelier).



Carolina Herrera invece preferisce il classico e, per la sua alta gamma, si mantiene su righe ampie dai colori neutri (foto di copertina), mentre per la collezione Resort 2017 ci fa divertire, le righe sono coloratissime ma su sfondo rigorosamente white! E anche le star sanno divertirsi, vero Yara Shahidi? (Foto dei SAG Awards 2017).



Il tips in più? Righe e verticali su pantaloni, vestiti e gonne per allungare e snellire la figura, perfette da mattina a sera, Olivia Palermo ed Elie Saab ci insegnano.



SoCloset poi vi propone t-shirt See By Chloè e abitino Marc by Marc Jacobs molto in stile ;)


Quindi ragazze, mettiamoci in riga!



(Foto by Diane von Funsterberg, The Blonde Salad, Vogue USA, Elie Saab, Bianca Giardino. Foto di copertina by Carolina Herrera)


Tags: